Radiofrequenza

Radiofrequenza

Dott. Fabrizio Barattolo - Chirurgo Plastico ed Estetico a Bari

La radiofrequenza è una tecnologia utilizzata per la tonificazione del viso e del corpo perché agisce sui tessuti attraverso l’emissione di onde elettromagnetiche ad alta frequenza. Queste onde penetrano nella pelle e riscaldano i tessuti sottostanti, compresi i muscoli, i tessuti connettivi ed il grasso sottocutaneo. L’effetto del riscaldamento è quello di stimolare la produzione di collagene, di elastina e le proteine che danno alla pelle la sua elasticità e tonicità. Inoltre, la radiofrequenza può anche stimolare la circolazione sanguigna e linfatica, migliorando l’ossigenazione dei tessuti e la rimozione delle tossine. Questo effetto può aiutare a ridurre l’accumulo di liquidi e ad aumentare il metabolismo cellulare, favorendo la riduzione del tessuto adiposo.

Indicazioni

Radiofrequenza viso e corpo

  • Radiofrequenza viso

La radiofrequenza viso con Alma Laser è un trattamento estetico non invasivo che utilizza l’energia della radiofrequenza per stimolare la produzione di collagene nella pelle del viso. Questa tecnologia lavora riscaldando il tessuto cutaneo in profondità, migliorando la sua elasticità e tonicità.

Il trattamento può contribuire a ridurre le rughe e le linee sottili, migliorare la texture della pelle, rassodare i tessuti e ridurre i segni dell’invecchiamento. Inoltre, può essere utilizzato per migliorare la circolazione sanguigna, ridurre le imperfezioni della pelle, come acne e pori dilatati, e favorire il rinnovamento cellulare.

La radiofrequenza viso è generalmente considerata sicura e non richiede tempi di recupero significativi. Tuttavia, i risultati possono variare da persona a persona e potrebbero essere necessarie più sedute per ottenere i risultati desiderati. I risultati sono visibili fin da subito, anche se il collegnese può impiegare fino 3 mesi per rigenerarsi completamente.

  • Radiofrequenza corpo

Uno dei principali inestetismi per i quali viene effettuata la radiofrequenza corpo è la lassità cutanea, ovvero il rilassamento dei tessuti. Grazie alla radiofrequenza è possibile stimolare la formazione di nuovo collagene, sia nella pelle stessa quanto nel tessuto sottocutaneo, permettendo che tutta la struttura acquisti tonicità grazie alla riorganizzazione delle fibre e al riempimento dermico.

Il trattamento di radiofrequenza corpo con Alma Laser può essere utilizzato su diverse zone del corpo , tra cui addome, cosce, glutei e braccia.  

Il trattamento di radiofrequenza corpo è ideale per la correzione ed eliminazione di inestetismi di varia tipologia. In particolare, è indicata per:

  • miglioramento del collagene e del tono cutaneo
  • riduzione dell’adiposità localizzata
  • riduzione degli inestetismi della cellulite e della ritenzione idrica
  • stimolazione del sistema linfatico ed eliminazione dei gonfiori dovuti al ristagno dei liquidi.

Come per tutti i trattamenti di estetica avanzata, il mantenimento dei risultati ottenuti è influenzato sensibilmente dallo stile di vita della persona.

Svolgimento

Il trattamento ha una durata compresa tra i 15 e 60 minuti, che variano a seconda della zona interessata e dagli inestetismi presenti sul paziente. Prima dell’uso dei manipoli, si applica una crema conduttrice e all’occorrenza dei prodotti cosmeceutici per incrementare gli effetti desiderati.

A questo punto si passa all’utilizzo dei manipoli. Il paziente solitamente percepisce una sensazione di calore in corrispondenza dell’area trattata, che sia viso o corpo. Infatti il manipolo si riscalda raggiungendo la temperatura di 40°, in meno di 30 secondi, con la quale è possibile stimolare la sintesi di nuovo collagene.

Il numero di cicli e di sedute dipende dalla tipologia dell’inestetismo che si vuole affrontare e dalla sua gravità ed estensione. In linea di massima si può dire che solitamente sono necessarie dalle 4 alle 10 sedute circa. I risultati saranno visibili già da subito con la prima seduta.

Decorso

Veloce ed efficace: 30 minuti per un rimodellamento completo del corpo.

Sicura e indolore: completo controllo del trattamento grazie al raffreddamento e monitoraggio della temperatura.

Nessun effetto indesiderato.

Guarda i risultati / Prima e Dopo

Interventi di Radiofrequenza eseguiti a Bari dal Dottor Barattolo

Costi indicativi

Viso €70,00 | Corpo a partire da €120,00

Anestesia

Nessuna

Durata

N/D

Tipologia di intervento

N/D

Ricovero

Non necessario

Tempi di recupero

Immediato

Risultati

Circa 7 sedute

Note: I dati generici riportati non possono sostituire un consulto personalizzato, che è l’unico modo per ottenere tutti i chiarimenti di cui hai bisogno sull’intervento più indicato per te, in base alle tue esigenze e aspettative, ed il relativo costo.

Prenota una video consulenza

Se stai considerando interventi di chirurgia estetica o trattamenti di medicina estetica, è essenziale ottenere informazioni dettagliate con una consulenza professionale.

Prenota una video consulenza oggi stesso.