Mini addominoplastica

Mini addominoplastica

Dott. Fabrizio Barattolo - Chirurgo Plastico ed Estetico a Bari

La mini addominoplastica consiste nella liposuzione di un lieve accumulo cutaneo in sede sotto ombelicale attraverso la parete sovraombelicale. Rispetto all’intervento di addominoplastica tradizionale, questa metodica consente di ridurre i tempi chirurgici poichè non necessita della trasposizione dell’ombelico.

Indicazioni

Questa tecnica è indicata per tutti i soggetti, uomini o donne, di età compresa fra i 30 e i 60 anni, che abbiano subito un progressivo calo del trofismo della parete addominale a seguito di:

  • rilassamento cutaneo conseguente a marcato dimagrimento per una dieta;
  • aumento dell’attività fisica;
  • interventi “bariatrici”: chirurgia dell’obesità;
  • rilassamento muscolo-cutaneo dell’addome post-gravidanza

Prima dell’intervento, il paziente deve effettuare una visita specialistica al fine di valutare la propria situazione clinica generale e conoscere quale sia il risultato clinico raggiungibile.

Svolgimento

L’intervento viene eseguito in anestesia locale o spinale e ha una durata che varia dai 90 ai 120 minuti. La miniaddominoplastica consente un recupero post-operatorio più rapido e una ripresa delle proprie attività notevolmente più veloce, 4-5 giorni, rispetto alla tecnica tradizionale e, per questo, è sufficiente un ricovero in regime di Day-Surgery.  Anche le cicatrici sono generalmente ridotte rispetto a quelle dell’addominoplastica tradizionale.

Decorso

Dopo l’intervento, ai pazienti vengono prescritte alcune semplici raccomandazioni al fine di mantenere un risultato clinicamente soddisfacente e stabile nel tempo:

  • raggiungere un peso stabile nel tempo
  • far trascorrere almeno 6-9 mesi dal parto
  • smettere di fumare per 3-4 settimane prima e dopo l’intervento

L’intervento può essere eseguito in qualsiasi periodo dell’anno.

Guarda i risultati / Prima e Dopo

Interventi di Mini addominoplastica eseguiti a Bari dal Dottor Barattolo

Costi indicativi

3.800 / 4.500 euro *

Anestesia

Locale con sedazione

Durata

100 / 120 minuti

Tipologia di intervento

N/D

Ricovero

Non necessario

Tempi di recupero

4 settimane

Risultati

60 giorni

Note: I dati generici riportati non possono sostituire un consulto personalizzato, che è l’unico modo per ottenere tutti i chiarimenti di cui hai bisogno sull’intervento più indicato per te, in base alle tue esigenze e aspettative, ed il relativo costo.

Prenota una video consulenza

Se stai considerando interventi di chirurgia estetica o trattamenti di medicina estetica, è essenziale ottenere informazioni dettagliate con una consulenza professionale.

Prenota una video consulenza oggi stesso.