Lifting del collo

Lifting del collo

Dott. Fabrizio Barattolo - Chirurgo Plastico ed Estetico a Bari

Il lifting del collo è un intervento di chirurgia estetica che mira a distendere la pelle del collo, a eliminare la cute in eccesso e a rimettere in tensione i muscoli, così da rendere la cute più liscia, tonica ed elastica. In questo modo è possibile rimediare ai danni causati da cali di peso o dall’avanzare dell’età.

Indicazioni

Il lifting del collo sé indicato nei seguenti casi:

  • pelle del collo danneggiata;
  • doppiomento e grasso sotto il mento;
  • pelle del collo molle;
  • collo grasso;
  • eccesso di pelle.

E’ importante che il paziente abbai una buona elasticità e qualità della pelle che dovrà adattarsi alle nuove forme.

Svolgimento

Gli interventi di ringiovanimento del collo sono tutti sicuri e con rischi molto ridotti, tuttavia, poiché si tratta comunque di operazioni chirurgiche, è fondamentale prevedere un’attenta visita pre-operatoria ed esami specifici per verificare la condizione di salute del paziente ed escludere disturbi o malattie pre-esistenti. Lifting e mini-lifting vengono eseguiti in ambiente sterile, normalmente in regime di day surgery, in un’anestesia locale associata a sedazione. L’intera procedura ha la durata di 1-2 ore. L’intervento di liposuzione, invece, dura tra le 2 e le 3 ore e si esegue in sala operatoria in anestesia locale o sedazione.

Decorso

Nelle prime 48 ore dopo l’intervento il dolore e il gonfiore cominceranno ad attenuarsi. E’ consigliabile il riposo a letto nei primi due giorni. Lividi e gonfiore, soprattutto nei primi giorni dopo l’intervento, sono inevitabili: il dolore può essere tenuto sotto controllo assumendo normali antidolorifici prescritti dal chirurgo e il gonfiore sparirà lentamente anche se possono volerci anche tre mesi prima di vedere il risultato definitivo.

Consigliamo di indossare camicie col collo largo che si abbottonano sul davanti.

Il rientro a lavoro è previsto nel giro di due settimane.

Guarda i risultati / Prima e Dopo

Interventi di Lifting del collo eseguiti a Bari dal Dottor Barattolo

Costi indicativi

4.800 / 5.200 euro *

Anestesia

Sedazione assistita

Durata

90 minuti

Tipologia di intervento

N/D

Ricovero

Non necessario

Tempi di recupero

5/7 giorni

Risultati

40 giorni

Note: * I Costi sono comprensivi di prima visita e intervento, personale infermieristico e anestesiologico in sala operatoria, clinica, visite di controllo e medicazioni post operatorie.

Prenota una video consulenza

Se stai considerando interventi di chirurgia estetica o trattamenti di medicina estetica, è essenziale ottenere informazioni dettagliate con una consulenza professionale.

Prenota una video consulenza oggi stesso.