Laser ringiovanimento Q-switch

Laser ringiovanimento Q-switch

Dott. Fabrizio Barattolo - Chirurgo Plastico ed Estetico a Bari

Il ringiovanimento della pelle con laser è una procedura che utilizza il laser Q-Switched per migliorare l’aspetto della pelle che è affetta da fenomeni di photoaging, esiti cicatriziali da acne o varicella, traumi e altre piccoli imperfezioni superficiali.

Il trattamento con Laser Q-Switch riduce soprattutto la presenza di rughe e linee sottili del contorno degli occhi, del contorno bocca e della regione malare donando al luminosità e riducendo il diametro dei pori del viso.

La tecnologia utilizzata per il ringiovanimento del viso con Laser Q-Switched consente di rimuovere tutte le imperfezioni della pelle che compaiono su viso e collo a causa dell’invecchiamento cellulare.
La lunghezza d’onda e la durata degli impulsi consentono di raggiungere selettivamente le aree dell’epidermide maggiormente affette ed avviare la naturale ristrutturazione dei tessuti cutanei e sottocutanei.

I vantaggi di questa innovativa procedura rispetto ai laser tradizionali, consistono principalmente nella maggiore efficacia di ogni singola seduta, nella maggiore sicurezza, tempi di recupero più rapidi e la possibilità di trattare imperfezioni più profonde e fototipi scuri con risultati eccellenti.

Indicazioni

  1. Profondità di trattamento: Il laser Q-switched utilizza un laser ad alta energia per rimuovere gli strati superficiali della pelle
  2. Obiettivi del trattamento: Il resurfacing con laser Q-switched è spesso utilizzato per trattare problemi come l’iperpigmentazione, le macchie solari e le cicatrici e rughe superficiali.
  3. Tempo di recupero: Il resurfacing con laser Q-switched ha solitamente un tempo di recupero più breve rispetto ad altri trattamenti laser, con una lieve sensazione di bruciore e rossore temporaneo.

È importante consultare un dermatologo per determinare quale tipo di resurfacing con laser sia più adatto alle vostre esigenze specifiche e per valutare i potenziali rischi e benefici associati a ciascuna procedura.

Svolgimento

I trattamenti per il ringiovanimento del viso trattasi di una procedura NON invasiva bensì è possibile applicare crema anestetica prima del trattamento laser.

Il Laser Qswitched produce sulla pelle minuscole ma profonde zone di attività termica che rimuovono il vecchio strato epidermico stimolando il rinnovamento cellulare.
Grazie alla precisione millimetrica, il tessuto circostante resta intatto favorendo una guarigione più veloce della pelle trattata.
La durata della seduta può variare da 20 a 40 minuti.
Per eliminare inestetismi estesi o rughe più profonde possono risultare necessarie più sedute, distanziate, tra loro, di circa 30 gg.

Decorso

Dopo il trattamento per il ringiovanimento della pelle di viso e collo con Laser Q-Switch è necessario applicare una pomata antibiotica/antinfiammatoria per alcuni giorni fino alla completa guarigione. Ed è importante proteggere le zone trattate con filtri solari ad alta protezione.

Guarda i risultati / Prima e Dopo

Interventi di Laser ringiovanimento Q-switch eseguiti a Bari dal Dottor Barattolo

Costi indicativi

€300,00

Anestesia

Creama anestetica

Durata

20-40 minuti

Tipologia di intervento

N/D

Ricovero

Non necessario

Tempi di recupero

3 giorni

Risultati

30 giorni

Note: I dati generici riportati non possono sostituire un consulto personalizzato, che è l’unico modo per ottenere tutti i chiarimenti di cui hai bisogno sull’intervento più indicato per te, in base alle tue esigenze e aspettative, ed il relativo costo.

Prenota una video consulenza

Se stai considerando interventi di chirurgia estetica o trattamenti di medicina estetica, è essenziale ottenere informazioni dettagliate con una consulenza professionale.

Prenota una video consulenza oggi stesso.