Laser per capillari e angiomi

Laser per capillari e angiomi

Dott. Fabrizio Barattolo - Chirurgo Plastico ed Estetico a Bari

Il Laser ND:Yag riesce a trattare efficacemente sia i vasi sanguini grandi e profondi, come ad esempio le telagectasie degli arti inferiori anche di una certa consistenza (1-3 millimetri di diametro), sia le lesioni vascolari più piccole presenti su viso, décolleté e mani.

Il suo meccanismo d’azione consiste nel concentrare il calore nei vasi sanguigni (capillari) provocandone la chiusura e, quindi, il colore roseo o rosso-blu si attenua e lentamente sparisce senza danneggiare la cute

Questo innovativo trattamento per capillari ed angiomi, utilizzato nella nostra clinica, produce un raggio che attraversa la pelle senza danneggiarla e colpisce in modo selettivo il capillare.

Indicazioni

Il laser Nd:YAG può essere utilizzato per trattare le teleangectasie, questo tipo di laser emette un raggio di luce che viene assorbito dal sangue nei vasi, causando il riscaldamento e la chiusura dei vasi dilatati.

Le indicazioni per l’uso del laser Nd:YAG nella rimozione delle teleangectasie includono:

  1. **Capillari rotti sul viso o sulle gambe:** Il laser può essere efficace nel trattamento di capillari dilatati o visibili su queste zone.
  2. **Rosacea:** Può essere utilizzato per ridurre i sintomi della rosacea, inclusi i capillari dilatati e la rossore della pelle.
  3. **Angioma stellato:** Questo tipo di lesione vascolare può essere trattato con il laser Nd:YAG.
  4. **Vene delle gambe:** Per trattare vene piccole o capillari che possono essere visibili sulla superficie delle gambe.

È sempre consigliabile consultare un dermatologo o un professionista qualificato per una valutazione dettagliata della tua situazione e per determinare se il trattamento con laser Nd:YAG è la scelta giusta per te.

Non esporsi alla luce solare o a lampade UV per 30 giorni prima del trattamento, applicare protezione solare 50+ per almeno 15 giorni prima e dopo della seduta.

Svolgimento

ND:YAG è un laser vascolare dotato di una alta penetrazione attraverso la pelle. Il capillare viene chiuso dall’energia laser, la cute non viene assolutamente danneggiata. Per far scomparire la maggior parte dei capillari presenti sono in genere necessarie 3 sedute, a distanza di due mesi una dall’altra.

Decorso

Applicare una pomata antibiotica secondo le indicazioni mediche fornire dal dottore per alcuni giorni sulla superficie trattata.
I filtri solari sono indispensabili prima e dopo l’esposizione della zona trattata ai raggi solari per evitare iperpigmentazioni. Nel caso del trattamento dei capillari delle gambe è consigliato l’uso successivamente al trattamento di calze elastiche. 

Guarda i risultati / Prima e Dopo

Interventi di Laser per capillari e angiomi eseguiti a Bari dal Dottor Barattolo

Costi indicativi

Variano in base all'area da trattare

Anestesia

Non necessaria

Durata

30 minuti variabile dalla zona trattata

Tipologia di intervento

N/D

Ricovero

Non necessario

Tempi di recupero

1/2 giorni

Risultati

2/3 Sedute

Note: I dati generici riportati non possono sostituire un consulto personalizzato, che è l’unico modo per ottenere tutti i chiarimenti di cui hai bisogno sull’intervento più indicato per te, in base alle tue esigenze e aspettative, ed il relativo costo.

Prenota una video consulenza

Se stai considerando interventi di chirurgia estetica o trattamenti di medicina estetica, è essenziale ottenere informazioni dettagliate con una consulenza professionale.

Prenota una video consulenza oggi stesso.