Epilazione laser permanente

Epilazione laser permanente

Dott. Fabrizio Barattolo - Chirurgo Plastico ed Estetico a Bari

Il trattamento di epilazione permanente si svolge mediante diverse tecnologia in base alla tipologia di pelo da trattare viene usata la sorgente  laser Alessandrite o Diodo o sorgente Laser ND:YAG al fine di rende l’epilazione permanente, indolore e semplice; utilizzabile per tutti i tipi di pelo e tutti i fototipi, sia chiari che scuri, permette di ottenere eccellenti risultati riducendo al minimo il rischio di effetti collaterali dicromici attraverso il riscaldamento progressivo del follicolo pilifero. Possibile eseguirla anche in estate.

Dai più recenti congressi sulle metodologie di epilazione laser è emerso infatti che il laser ad Alessandrite emette una radiazione di lunghezza d’onda ottimale per l’epilazione permanente (755 nm), che è particolarmente efficace nel mirare i peli scuri sui fototipi della pelle più chiari, oltre ad essere un trattamento sicuro ed efficace per ridurre la crescita dei peli indesiderati, risolve anche  il problema di follicoliti e peli incarniti.

Il trattamento di epilazione permanente laser ha come bersaglio la melanina contenuta nei peli. Pertanto, non possono essere trattati i peli bianchi.

Indicazioni

Le indicazioni per l’epilazione laser Alessandrite medicale includono:

  1. Eccessiva crescita dei peli: Questo trattamento è ideale per le persone che hanno una crescita eccessiva dei peli in diverse parti del corpo, come le gambe, le ascelle, il viso o la schiena.
  2. Peli spessi e scuri: Il laser Alessandrite è particolarmente efficace nel trattamento dei peli scuri, poiché il pigmento del pelo assorbe l’energia del laser, distruggendolo alla radice.
  3. Fototipi della pelle più chiari: Questa tecnologia è generalmente sicura per i fototipi della pelle più chiari, poiché il laser Alessandrite mira ai peli scuri senza danneggiare eccessivamente la pelle circostante.

Tuttavia, è importante consultare un professionista qualificato per determinare se l’epilazione laser con quale tecnologia Alessandrite medicale o laser Diodo o laser YAG è più adatta alle vostre esigenze specifiche. Saranno in grado di valutare il vostro tipo di pelle, il colore dei peli e le vostre aspettative per fornirvi una consulenza personalizzata e un trattamento sicuro ed efficace.

Svolgimento

Il Laser impiegato nello studio del dr. Barattolo utilizza un particolare manipolo “moveo” con un sistema di raffreddamento cutaneo a contatto evitando così l’insorgenza di dolori ed effetti collaterali. Nelle 4 settimane precedenti l’epilazione laser è necessario evitare la depilazione a strappo, è consigliabile eliminare la parte sporgente del pelo con rasoio 1-2 giorni prima del trattamento laser.

Decorso

Dopo il trattamento di Epilazione Laser è normale notare un leggero arrossamento della zona trattata che, comunque, scompare nel giro di qualche ora. L’esposizione al sole è sempre sconsigliata per i 10 giorni successivi al trattamento. Dopo la seduta di epilazione non vi sono particolari restrizioni, si potranno quindi effettuare le normali attività, incluso lo sport.
I peli colpiti cadranno nei giorni successivi al trattamento, con variazioni individuali da 1 a 15 giorni.

Guarda i risultati / Prima e Dopo

Interventi di Epilazione laser permanente eseguiti a Bari dal Dottor Barattolo

Costi indicativi

Variano in base all'area da trattare

Anestesia

Non necessaria

Durata

Varia a seconda della zona

Tipologia di intervento

N/D

Ricovero

Non necessario

Tempi di recupero

Nessuno

Risultati

Dopo 7 giorni

Note: I dati generici riportati non possono sostituire un consulto personalizzato, che è l’unico modo per ottenere tutti i chiarimenti di cui hai bisogno sull’intervento più indicato per te, in base alle tue esigenze e aspettative, ed il relativo costo.

Prenota una video consulenza

Se stai considerando interventi di chirurgia estetica o trattamenti di medicina estetica, è essenziale ottenere informazioni dettagliate con una consulenza professionale.

Prenota una video consulenza oggi stesso.