Aumento degli zigomi

Aumento degli zigomi

Dott. Fabrizio Barattolo - Chirurgo Plastico ed Estetico a Bari

Tra gli interventi di chirurgia estetica per migliorare l’armonia del volto, vi è l’aumento degli zigomi a Bari. Questi hanno l’importante funzione di tenere la metà inferiore del viso e creano una sorta di stacco che rendono il viso più armonioso ed interessante.
In questo caso si può agire in due modi: un rifacimento mediante uso di protesi o mediante il lipofilling, cioè prelevando dal paziente stesso del tessuto adiposo da iniettare per modellare lo zigomo.
Nel primo caso, il risultato è decisamente più duraturo poiché le protesi non cambiano nel tempo, mentre con il lipofilling esiste un riassorbimento che potrebbe essere più o meno elevato e quindi il loro volume, nel tempo, può scemare. Per entrambi i metodi bisogna effettuare un trattamento antibiotico peri-operatorio.

Indicazioni

L’aumento degli zigomi mediante un impianto protesico avviene direttamente in ambulatorio e al paziente viene praticata un’anestesia locale. Vengono scollati dei tessuti appena sotto il periostio e si crea una tasca di dimensioni leggermente superiori alle protesi da inserire.
Invece, se si scegliesse di aumentare il volume degli zigomi mediante lipofilling, l’intervento prevede un prelievo di grasso dall’addome o dalla coscia, mediante il metodo di Coleman. Viene poi centrifugato e iniettato a mezzo centimetro dall’osso zigomatico.

Svolgimento

L’ aumento degli zigomi si può ottenere attraverso varie tecniche, sia di chirurgia estetica del viso che di medicina estetica.
Solitamente si tratta di un intervento ambulatoriale eseguito in anestesia locale.

• Aumento zigomi mediante fillers
• Aumento zigomi mediante lipostruttura o lipofilling
• Minilifting zigomi
• Aumento zigomi mediante protesi

  • Aumento zigomi mediante filler

Un aumento temporaneo ma sicuro e soprattutto reversibile si può ottenere con l’iniezione di filler a base di acido ialuronico e di acido polilattico.
Il trattamento viene eseguito in ambulatorio, in varie sedute, senza ricovero.

  • Aumento zigomi mediante lipostruttura o lipofilling

Cioè malaroplastica con riempimento e modellamento mediante il trapianto di grasso autologo, ovvero prelevato da altre parti del corpo.
Ricordiamo che solitamente vi è un riassorbimento parziale dello stesso, non facilmente valutabile inizialmente dal chirurgo.

  • Minilifting della regione zigomatica

Riposiziona verso l’alto le strutture rilassate della regione zigomatica, a seguito di un rilassamento del viso, causato dall’invecchiamento.

  • Aumento zigomi con protesi di silicone

L’ inserimento di protesi zigomatiche avviene attraverso un’incisione invisibile, praticata dentro la bocca o sul bordo della palpebra o davanti all’orecchio, attraverso la quale vengono inserite, al di sopra dell’osso zigomatico, delle protesi di silicone.

Decorso

Una volta passate le primissime ore si è usciti dalla ‘fase critica’, anche se sarà importante osservare sino in fondo altri piccoli accorgimenti necessari per un buon decorso post operatorio. Un fattore da ricordare assolutamente è quello di non esporre le zone interessate all’esposizione solare. Dopo circa 5 giorni dall’operazione, il medico chirurgo provvederà a togliere le bende, necessarie fino a quel momento. Per i più attivi, sarà utile sapere che dopo circa 8-10 è possibile tornare alle normali attività quotidiane.

Guarda i risultati / Prima e Dopo

Interventi di Aumento degli zigomi eseguiti a Bari dal Dottor Barattolo

Costi indicativi

3.500 / 4.500 euro *

Anestesia

Locale

Durata

40 / 60 minuti

Tipologia di intervento

N/D

Ricovero

on necessario

Tempi di recupero

7 giorni

Risultati

90 giorni

Note: I dati generici riportati non possono sostituire un consulto personalizzato, che è l’unico modo per ottenere tutti i chiarimenti di cui hai bisogno sull’intervento più indicato per te, in base alle tue esigenze e aspettative, ed il relativo costo.

Prenota una video consulenza

Se stai considerando interventi di chirurgia estetica o trattamenti di medicina estetica, è essenziale ottenere informazioni dettagliate con una consulenza professionale.

Prenota una video consulenza oggi stesso.